dispositivi-anticaduta

Vendita dispositivi anticaduta

Per mettere a punto opportuni sistemi di sicurezza, non bisogna sottovalutare i dispositivi anticaduta, ovvero quei componenti del sistema di arresto delle cadute poste tra l’imbracatura e un punto di ancoraggio. Tali dispositivi anticadutahanno il preciso obiettivo di arrestare la caduta il più velocemente possibile, assorbendo l’energia che si libera e attutendone l’urto. Opera nelle provincie di Belluno, Treviso, Venezia, Pordenone, Trento, Bolzano, Udine.

 

La ditta di Sedico ID Linee Vita è specializzata nella realizzazione di tali dispositivi che propone anche in differenti tipologie per rispondere alle diverse esigenze conformi ai vari sistemi di sicurezza. Tra gli altri citiamo:


• dispositivi anticaduta assorbitori di energia
dispositivi anticaduta mobili
• dispositivi anticaduta a richiamo automatico

 

La ditta di Sedico, che è operativa non solo nella provincia di Belluno, ma anche a Verona, Vicenze, Trento e Trieste propone naturalmente un ampio assortimento di imbracature ognuna delle quali si caratterizza per peculiarità specifiche. Si va da:


• imbracatura con aggancio dorsale, che consente di collegare qualsiasi sistema di arresto caduta, ma non ad esempio adatta a lavorare in sospensione
• imbracatura con aggancio frontale, che può essere impegnata anche nel caso di recupero
• imbracatura con punto di aggancio ventrale, da utilizzarsi nel caso di lavoro da eseguire in posizionamento e consigliabili laddove sia richiesto un punto di ancoraggio basso. A questo si vanno ad aggiungere quelle con asole di aggancio laterale, piuttosto che gli anelli di aggancio ventrale.

 

Ma per saperne di più e richiedere una consulenza ad hoc, contattateci!

Share by: